Il vero fulcro della cucina del Gimmy’s Restaurant è l’esperienza internazionale dello chef Thomas Raggi.

Nato a Carrara, classe ’81, ha iniziato la carriera facendo esperienza in hotel in varie località sciistiche (Malles, Monte Bondone etc..) La vera maturazione è poi avvenuta tra le mura di casa nelle varie strutture di famiglia.

Amante della pasticceria, “dove fisica, chimica e pasta frolla trovano un connubio perfetto”,  fa le sue prime esperienze confermando la sua passione per questo ramo della cucina.

Raggi è partito dalla Toscana ormai anni fa.  Arrivato in Aprica nel 2006, negli ultimi anni, ha aperto anche un ristorante in Brasile.

– Adoro Aprica che ritengo sia un piccolo paradiso – afferma lo chef che, nel 2015, ha preso la stella Michelin – Sono nato nella cucina gourmet. Poi, dopo la stella, sono partito per il Brasile per due anni. Da quando sono tornato, oltre a qualche piatto gourmet, propongo anche altro come pasta fresca fatta in casa –

Nel 2019 ha poi dedicato un piatto alla sua Aprica intitolandolo “Aprica a km 0”. Si tratta di Pizzocheri in pastella con polenta, formaggio e bresaola.

È gustoso e leggero. –