header img

Il ristorante

Il suggestivo “Gimmy’s Restaurant” è una stube interamente in legno.

Qui avrete la possibilità di gustare un menù “alla carte”, dove i sapori e i profumi rievocano i piatti tipici della cucina Valtellinese e Toscana, il tutto accompagnato da un’accurata selezione di vini; atmosfera ideale per una cena a lume di candela.

Lo Cheff Thomas Raggi

Ho mosso i miei primi passi in cucina facendo esperienza in hotel in varie località sciistiche (Malles, Monte Bondone etc.), ma la mia vera maturazione è avvenuta nelle mura di casa nelle varie strutture di famiglia”.


Aprica a km 0

Aprica km 0

«Avevo il desiderio di qualcosa di particolare e che identificasse il paese – racconta Raggi -, così ho voluto sperimentare questa proposta. Si tratta di un pizzocchero tradizionale che viene modellato a forma di pallina, intinto nella pastella come si fa con gli sciatt e, dunque, fritto. Potremmo dire che assomiglia ad uno sciatt con all’interno, però, il pizzocchero, seguendo le tradizioni della nostra cucina, senza cambiare nulla. A fianco nel piatto ci sono dei cubetti di polenta taragna per dare croccantezza, coste, verza, fonduta di casera e una polvere di breasola».